Sedurre un uomo: ecco come una donna può conquistare un uomo.



come sedurre un uomo, conquistalo con un sorriso

Voglio sedurre un uomo Sempre più spesso nella mia casella postale arrivano email con titoli simili che hanno una cosa in comune come fare per conquistare un uomo che mi interessa, come posso sedurre quell’uomo speciale, mi dici i segreti per far innamorare il mio collega, esistono formule magiche per sedurre gli uomini… e via dicendo, hai capito l’antifona…

Discussioni infinite sono nate ad oggi, e ancora nasceranno, su come capire l’inesplorato ed infinito mondo della psiche maschile (anche se a volte sembra più una landa deserta senza vita!). Tuttavia queste discussioni non ti offrono una risposta “pratica ed efficace” al VERO motivo per cui sono state fatte ovvero: sapere come fare per farsi desiderare per poi eventualmente passare al come fare innamorare l’uomo completamente e nel tempo.

In ogni caso sia che si tratti di sesso, di amore o di entrare in coppia e quindi in RELAZIONE VERA con la persona che desideri, le cose da fare sono semplici ma renderle efficaci non è così scontato. Ecco perché molti consigli su come sedurre un uomo, formidabili sulla carta, risultano deludenti nella realtà.

In definitiva, si tratta di individuare aree precise che ti portano al passaggio successivo. Tuttavia, tengo a precisarti che non sarà necessario modificare il cosa fare, bensì capire come farlo! 
Questo è un passaggio da non sottovalutare perché il cosa non farà altro che renderti la brutta copia di qualcun altra mentre il come, ti darà la possibilità di essere quella donna semplicemente seducente che tu non sai (forse) ancora di essere.
banner seduzione

Se vuoi diventare una donna che sa farsi desiderare da un uomo, il primo fondamentale passaggio, che viene spesso sottovalutato o frainteso, è capire come gli uomini reagiscono a te.

Forse avrai letto, che esistono vari tipi di uomini e che in base alle tipologie dell’uomo che hai di fronte devi assumere certi comportamenti. Questo modo di porre la questione, a mio parere è fuorviante. Quello che invece è da capire è come gli uomini reagiscono alla persona che sei tu, per adottare le modalità seduttive che sono efficaci e congruenti con quello che tu rappresenti, con quello che tu senti di essere, e non ultimo in ordine di importanza per come gli uomini ti percepiscono. E ti faccio subito un esempio: ti è mai capitato di usare i  comportamenti di un’amica che aveva molti corteggiatori?! Cosa è successo con quegli uomini?! Ha funzionato?!

Se è come per moltissime mie amiche credo che…non hai ottenuto alcun risultato.

Perché sedurre un uomo allo stesso modo con cui un’altra donna seduce, con successo, i SUOI uomini, non funziona per te?!

La risposta a questo tipo di fallimento è estremamente semplice: copiare un modello che ti piace non basta, semmai è necessario, inizialmente, copiare un modello efficace simile a te (continua a seguirmi perché ci saranno articoli anche su questo punto delicatissimo)

Un’altra prova evidente di quanto possa essere sbagliato adottare atteggiamenti che per te non sono adatti, sta nel vedere quanto la abusatissima formula dell’essere stronza per conquistare per moltissime ragazze non è efficace.

Io non so se tu sei una “brava ragazza” o una “stronza”… e voglio essere chiaro con te, tu le sei ENTRAMBE anche se ora pensi di no… comunque leggendo questi due termini ce n’è uno con cui ti senti più in risonanza, ossia con cui ti trovi più a tuo agio… quello è il carattere dominante che oggi ti contraddistingue.

NON sarà per sempre… e comprenderai che nessun uomo sulla faccia della terra vuole una donna al fianco che sia SOLO una brava ragazza, magari perdendo la capacità di entrare in contatto con la propria parte animalesca, selvaggia… Né con una donna che sia solo stronza e che sembra un’anguilla che ti prende anche in giro quando non riesci a tenerla in mano.

Tu ti trovi in un punto tra questi due estremi… conoscere quale punto è quello ideale per te, e solo per te, per sedurre e conquistare tutti gli uomini che desideri è quello che ti permetterà di ottenere quello che desideri in termini di seduzione, sessualità e amore. Non male, no?!

Ma passiamo al segreto di seduzione femminile più potente che ho scoperto in questi anni a lavorare con le donne, e per le donne:

Se vuoi far innamorare un uomo DEVI rapportarti a lui senza aver atteggiamenti giudicanti.

Il giudizio che ogni uomo subisce da parte delle donne è qualcosa di per sé molto alienante. Chi lo ha educato, lo ha giudicato e ricompensato per come si è comportato sin da bambino è stata una donna, cioè la madre! Se ti rapporterai a lui con un, seppur inconsapevole, controllo su quello che fa e su come lo fa, altrettanto inconsapevolmente il suo campanello d’allarme “anti-giudizio” suonerà in modo sempre più pressante e invece di sedurlo l’avrai fatto scappare a gambe levate!

Quindi comprendere per apprezzare e non per giudicare deve diventare il tuo credo. A meno che tu non voglia diventare la sua amica-balia.

Tornado a noi, come hai potuto constatare, le cose basilari ed essenziali su come conquistare un uomo , non sono frutto di nessuna “alchimia”, ma sono al contrario frutto del lavoro onesto e reale che puoi fare per te stessa e con te stessa.

Ottenere quello che desideri e, soprattutto, sapere come farlo senza pensare a formulette magiche di seduzione di alcun tipo, è alla tua portata. Prova ad applicare quanto hai letto per aver le basi minime che ti permetteranno di trovare il tuo “essere seducente” unica ed irripetibile e soprattutto efficace per te ;)

Il tuo lovecoach,

Melo
banner seduzione

Loading Facebook Comments ...

...e TU che ne pensi?