Cosa vogliono gli uomini a letto: 3 trucchi per sedurre un uomo a letto

Come sedurre un uomo a letto: ecco come l'ho sedotto

Come sedurre un uomo a letto?! Cosa fare per entrare nella top ten delle donne e amanti più seducenti che il tuo uomo abbia mai conosciuto?!

Queste sono due delle domande più frequenti che mi vengono fatte di più, e hanno una cosa in comune la richiesta di farsi largo per conquistare il primo posto sul podio della sessualità, con tanto di medaglia d’oro e spumante,scalciando via definitivamente la concorrenza delle altre donne!

Perché parliamoci chiaro… sedurre un uomo passa attraverso la conquista, ma soprattutto lo si tiene a sé anche, e soprattutto, a letto.. certo la natura ci ha aiutate ma un po’ di lavoro lo dobbiamo fare anche noi ;)

Ed ecco il tuo dilemma: essere intraprendente o passiva?L’uomo ama essere sottomesso o sottomettere?

Prima la brutta notizia: non esiste la formula universale per sedurre ogni uomo a letto, una ricetta con una lista di ingredienti e dosi da seguire,e questo, ci tengo a ribadirtelo, perché tu sei una donna unica che incontrerà un uomo a sua volta unico e dal vostro incontro non potrà che nascere una relazione in nessun modo replicabile. La seduzione non può niente contro la Natura ;)

Ed ora la bella notizia: l’ingrediente segreto, quello che farà la differenza, sei tu… ed ecco come:

1      Essere nella relazione: con questo intendo dire che per lasciare una traccia devi portare la tua personalità all’interno del rapporto sessuale, l’altro deve sentire che ci sei. L’errore che la donna fa spesso nella fase della conoscenza sessuale di un uomo è quello di mettersi da parte, di lasciare totale carta bianca a lui e adeguarsi a quelli che sono i suoi desideri in quel momento, tralasciando le sue esigenze di donna e amante, a prescindere da quale sia la loro natura (di sottomissione o dominazione),come se il sesso fosse solo un atto altruistico.
banner seduzione

Ricorda, per quanto narcisista (o forse proprio per questo), nessun uomo vorrebbe fare l’amore con se stesso!

Sedurre un uomo, vuol dire lasciare una traccia di te dentro di lui, qualcosa che ti renda speciale e differente dal resto,l’ingrediente segreto appunto, e questo è possibile solo se ha assaporato la sostanza, altrimenti sarai una tra tante, non di certo una podista.

Inoltre, essere nella relazione sessuale con la tua personalità, renderà tutto più naturale e fluido, evitando di farti sentire ( e risultare) impacciata nel far gesti o nel ricevere attenzioni che ti imbarazzano, così come nell’assumere ruoli che non ti appartengono.

Questo, bada bene,non vuol dire evitare di sperimentarsi o chiudersi al nuovo, semplicemente fare ciò che senti di aver voglia di fare e che sia coerente con il tuo modo di essere e di essere nel sesso.

2      I cinque sensi: dopo aver lasciato traccia della tua personalità seducente è bene ravvivare il ricordo di te e del momento da voi condiviso, lasciando nel tuo uomo delle sensazioni positive ed evocative di benessere che lui assocerà inevitabilmente a te(a quando avete fatto sesso).

Vediamole brevemente una per una:

  • Sedurre un uomo con la Vista: si sa, anche l’occhio vuole la sua parte. Molto dell’immaginario erotico dell’uomo è legato alla lingerie (corpetti, autoreggenti, perizomi, culotte, ecc), all’uso di particolari calzature (c’è chi preferisce le decolletées, chi lo stivale, chi le ballerine ecc), o di capi di abbigliamento più vari, che vanno dagli abiti eleganti a quelli da lavoro (per es. camici da infermiera), ma anche in questo caso è importante scegliere l’abbigliamento con cui ti senti non solo più sexy, ma anche a tuo agio. Non ha senso indossare un abito striminzito se ti senti in sovrappeso e ti domanderai tutto il tempo se si vedono o meno il rotolini sui fianchi, meglio a quel punto giocare con il vedo-non vedo, utilizzare un abito o una sottoveste più comoda, magari velata o con una scollatura particolare che metterà in risalto le parti che tu vuoi e di cui ti senti più sicura.

Se possibile, cerca di curare,ma non di spersonalizzare, l’ambiente, usa giochi di luce, colori, elementi che lui possa anche in un secondo momento,nella sua quotidianità, associare a te, oppure scegli un locale che ti rappresenti.

  • Sedurre un uomo con l’Udito: un po’ di musica non guasta mai, specie se avrai avuto modo nei primi appuntamenti di conoscere anche i suoi gusti musicali. Se sei a casa o in auto, scegli qualcosa che possa andar bene per entrambi , altrimenti un locale in cui vi sia della buona musica di sottofondo o se si tratta di un appuntamento all’aria aperta equipaggiati a dovere.
  • Sedurre un uomo con il Gusto: sesso e cibo sono da sempre una combinazione perfetta e spesso un bicchiere di vino accompagnato a qualche cosa da stuzzicare è un ottimo modo per rompere il ghiaccio e per far si che un momento godereccio sia il preludio di un’ altra forma di piacere.
  • Sedurre un uomo con l’Odore: il ricordo del profumo della persona che ti piace è qualcosa che può accompagnarti negli anni,la memoria olfattiva ha davvero un grosso potenziale evocativo.

Cerca quindi di dosare e mischiare bene i vari profumi. Non eccedere, lascia che possa ricordare anche il profumo della tua pelle oltre che il tuo prodotto preferito.

Nella profumazione dell’ambiente, cerca qualcosa di delicato che si accompagni al profumo  che indossi, che non lo sovrasti o contrasti con esso.

  • Sedurre un uomo con il Tatto: Che dire…il sesso è contatto e il coinvolgimento di questo senso è imprescindibile, la conoscenza sessuale passa proprio attraverso il toccarsi,l’ abbracciarsi…Un breve massaggio può essere un ottimo modo per entrare gradualmente in contatto con l’altro, per sintonizzarsi con il suo respiro, per far accrescere il desiderio.

 

3      Seducilo giocando. Lascia che la seduzione sia anzitutto un gioco e non un dovere. Questo è importante affinché tu possa sentirti libera e divertirti, godere già nella caccia. Lascia che il letto, il sedile dell’auto, la sedia, il plaid sotto le stelle, siano soltanto l’epilogo della tua capacità seduttiva. Fa che tutto l’appuntamento sia la manifestazione del tuo conquistare un uomo.

Ecco, ora hai la ricetta: per sedurre un uomo a letto devi prendere consapevolezza delle tue abilità di seduttrice e questo è possibile solo avendo esplorato anzitutto la tua sessualità, per poter divenire la donna sessualmente sicura di te che vuoi essere e condire il sesso a tuo piacimento, dosando, mischiando,amalgamando gli ingredienti a tuo gusto e piacere.

la tua amica,

dott.ssa Fulvia M.

banner seduzione

Loading Facebook Comments ...

10 Comments

  1. Patrizia maggio 7, 2015
  2. Teresa giugno 7, 2015
  3. Maria Rosaria settembre 3, 2015
  4. Nella settembre 12, 2015
    • Fabio S. settembre 21, 2015
  5. visnia settembre 25, 2015
  6. Cristiana novembre 2, 2015
  7. lalla novembre 21, 2016
  8. Eleonora dicembre 1, 2016

...e TU che ne pensi?