Come sedurre un uomo: 3 cose che ogni donna deve sapere per conquistarlo.

ecco come l'ho sedotto in 3 mosse

“Sedurre un uomo è scienza”  

Queste le parole usate nel titolo di un articolo che ho letto qualche settimana fa in una rivista di psicologia americana. Io aggiungerei: Sedurre un uomo è scienza… se sai COME farlo! E allora cerchiamo di capire subito come sedurre un uomo in modo da riuscire a tenerselo!

Infatti dopo migliaia di ore spese in consulenze ad aiutare donne con i propri uomini (o con quelli che loro avrebbero voluto “essere” i loro uomini). Mi sono accorto che c’erano alcuni elementi di seduzione ricorrenti e che portavano sempre allo stesso risultato: un successo, era come se conquistare un uomo passasse sempre sulla stessa strada, e su questa strada c’erano TRE cose.

Sapere questi tre elementi di seduzione ti permetteranno non solo di sedurre gli uomini che ti interessano, ma anche (e soprattutto) di non soffrire inutilmente per quegli uomini che nemmeno valgono il tuo tempo e la tua sofferenza. Diciamo la verità esistono uomini davvero pessimi (anche se per fortuna ne esistono pure di qualità, e sono proprio questi uomini che saprai conquistare utilizzando queste tre tecniche di seduzione).

Apparentemente per sedurre un uomo ci sono tante “regole d’amore” ma quelle che sono fondamentali, e cioè le cose su cui agire per poter creare attrazione e desiderio in un uomo, si riducono a tre. Trascurare una sola di queste tre potrebbe vanificare ogni tuo sforzo per far innamorare un uomo di te. Queste tre tecniche da fare sono da considerarsi il vero e proprio tripode della seduzione su cui potrai costruire tutto il resto!

Come sedurre un uomo fase #1: fargli subito capire di avere con lui un’ottima connessione comunicativa!

Hai mai notato che solitamente un uomo appena conosciuto (o comunque nel primo periodo di conoscenza) cerca sempre di apparire brillante o di comportarsi quasi perfettamente? Ecco il motivo di questo comportamento è abbastanza semplice. L’uomo nella speranza di fare bella figura per conquistarti si sforza di essere il più in gamba possibile, cercando di essere comprensivo, paziente, assecondando gli “umori” della donna.

banner seduzione

Questo suo “sforzo” nelle parti iniziali dell’approccio e della relazione va bene ma ad un certo punto questo può diventare un arma a doppio taglio per te… Infatti, nel momento in cui inizieranno le incomprensioni, il ricordo dello sforzo che ha dovuto fare con te per riuscire a sedurti può diventare una “giustificazione” per interrompere il rapporto, o comunque mandarlo in crisi, recriminando che tanto tu non lo hai capito sin dall’inizio…

Questo ci porta dritti alla prima tecnica di seduzione femminile, ossia essere partecipe e comprensiva sin da subito! Se tu entri dall’inizio in empatia con lui lo attrarrai inevitabilmente poiché, essendo ogni uomo un risparmiatore energetico che preferisce le cose immediate ed appaganti, più i primi contatti sono “fluenti” più sente il desiderio per te e farà POCA fatica per conquistarti e avrà poco da recriminare in seguito ;)

Come sedurre un uomo fase #2: trasmetti di avere una percezione positiva del tuo corpo!

Per arrivare alla seconda tecnica di seduzione avrei una domanda per te: ti senti bella o no?! Non preoccuparti se questa domanda ti mette a disagio perché la seconda tecnica ti risolverà comunque il problema… infatti adesso ti rivelo qualcosa che ti farà capire come mai nonostante molte ragazze cerchino di migliorare la loro fisicità, non riescono tuttavia ad attrarre tutti gli uomini che davvero desiderano: le donne cercano di piacere.. alle donne! Anche se ti senti inadeguata ricorda che lo sei in base a quelli che sono i tuoi parametri e le tue convinzioni, o peggio, in base a quello che esce nei discorsi “tra donne”…

Quindi, se hai deciso di migliorare la tua percezione corporea, e vuoi sedurre maggiormente gli uomini, comincia subito con lo smettere di piacere alle amiche, e fai quello che serve per piacere agli uomini… solo questo ti darà risultati! Un uomo può essere attratto da cose che non immagini lontanamente!

Tempo fa, parlando con un’amica, mi disse che era straordinario sentirsi apprezzata anche fisicamente. La cosa che l’aveva stupita era il fatto che ciò fosse accaduto non quando aveva fatto estenuanti sedute in palestra, ma quando un uomo la fermò per strada per dirle (testuali parole) “vederti camminare così sexy mi ha reso una giornata da 12 ore di lavoro in una bella giornata”.

Sul momento non le aveva fatto così tanto effetto, ma poi mi raccontò che si accorse di aver passato il resto della giornata con un fantastico sorriso stampato in faccia! :) La cosa più divertente è che quella stessa giornata una sua collega le aveva fatto un apprezzamento poco fine sul fatto che avesse messo qualche chilo sul di dietro.

Sedurre un uomo = parere positivo da… gli uomini ;) L’abilità sta nel costruire la tua “presenza” in base a quelle che sono i tuoi naturali punti di forza.

Come sedurre un uomo fase #3: evidenzia subito di avere una spiccata abilità sociale! 

Ci siamo quasi… siamo nella zona della terza tecnica e arriva una cosa un po’ scontata, ma anche sottovalutata… le abilità sociali. Per una donna, avere la capacità di interagire perfettamente ed adeguatamente nei vari ambiti sociali, partendo dal saper conversare, vestirsi adeguatamente, saper tenere a bada i vari “pretendenti” che inevitabilmente si presentano, è una capacità seduttiva decisamente sottovalutata.

In effetti come ormai sai ogni uomo si ritiene, a torto o a ragione, speciale in qualcosa e quello che più teme è la smentita in diretta di quanto egli va sbandierando ai quattro venti. Quando dimostri di avere abilità sociale, sub-comunichi capacità di controllo ed affidabilità e questo gli permetterà di essere sicuro che non parlerai mai con chicchessia (altri uomini o anche altre donne) della sua intimità, che diventerai la custode delle sue debolezze ed inadeguatezze! ( interessante vero?!).

Non ti aspettavi che essere abile socialmente nella seduzione potesse implicare cose così intime per l’uomo vero?! Ecco perché ogni uomo per innamorarsi desidera sentirsi protetto nella sua parte vulnerabile, e questo è “il segreto” per entrare nel cuore di ogni uomo. Bene ci siamo, adesso conosci le tre tecniche che devi sapere per conquistare un uomo, sedurlo e infine farlo innamorare.

Sono degli strumenti seduttivi che ti permetteranno di utilizzare al meglio quelle che sono le tue naturali qualità attraenti. Magari in alcune sei “meno portata”, ma adesso sai come poter migliorare poi sarà a te trovare il tuo mix ideale per creare da subito l’interesse di un uomo, come se fosse un piatto prelibato, adesso hai la ricetta per sedurlo… tocca a te realizzarla! ;) Il tuo lovecoach Melo Crea

banner seduzione

561.js”>

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Cosimo luglio 7, 2015
    • Fabio S. luglio 8, 2015

...e TU che ne pensi?