I killer per sedurre un uomo: falli e sarai tu a soffrire

come conquistare un uomo per essere una bella coppia

Perché l’ho perso?! Perché non sono riuscito a conquistarlo?! Cosa ho sbagliato con lui?! se ti sei mai fatta queste domande allora probabilmente hai commesso uno o piu dei errori su come sedurre un uomo di cui sto per parlarti.

Ma voglio essere chiara con te, cara amica, la seduzione è un’arte… che può essere imparata!

Infatti tale apprendimento sul conquistare un uomo che ci interessa passa su due livelli di seduzione ben distinti:

  1. abilità innate seduttive, che comprende le basi per una personalità seducente ossia: sagacia, intelligenza, femminilità, bellezza
  2. abilità apprese seduttive, ossia accorgimenti “tecnici” e norme comportamentali (piccole “regole” che è bene sapere per dare le giuste proporzioni, prospettiva, sonorità alla tua personale capacità di sedurre)… tra cui per esempio, saper sedurre un uomo a letto ;)

Noi ci occuperemo di quest’ultima, visto che madre natura ha già pensato alla prima, che tu lo sappia o no.

Come si aumentano le abilità apprese di seduzione?!

Semplice… esse derivano da:

  • conoscenza/esperienza (non solo dalle precedenti relazioni che ti avranno sicuramente insegnato qualcosa, ma anche dai molti studi che sono stati fatti sulla psicologia delle differenze di genere e, soprattutto, da chi ha già passato situazioni simili alle tue e ne è uscita vincitrice).
  • evitare le buche! Con questo modo di dire intendo che uno dei passaggi cruciali per diventare/essere più seducenti passa dal non fare gli errori più comuni dell’amore. Negli anni ho visto sempre più donne che erano: belle, intelligenti, interessanti…eppure senza uno straccio di uomo che le rimanesse vicino per più di qualche mese, perché?! Perché facevano sempre gli stessi errori e questo le portava all’incapacità di far innamorare un uomo di loro e a volte anche solo quello di sedurlo in prima battuta.

 
banner seduzione
Ecco perché oggi tratteremo i 7 errori mortali di seduzione che dovrai evitare assolutamente se vuoi conquistare un uomo, pena un’opera sbilenca, un quadro privo di colore, una musica stonata, una poesia noiosa come la sua prosa…se li farai, alla fine, sarai tu a soffrire!

WARNING! quello che segue ha una duplice valenza, infatti quando hai appena conosciuto un uomo fare uno o più di questi errori di seduzione lo porterà ad allontanarsi subito da te (al massimo cercherà di venire a letto con te e poi scaricarti), se invece sei già in relazione con un uomo, allora ti ritroverai in una relazione stressante e infine ad essere lasciata senza “apparente” motivo (anche se da oggi sai che non è così)

 

==> Come sedurre un uomo killer #1: Compiacerlo

Ecco il primo errore da evitare: assecondare ogni suo comportamento, richiesta, aspettativa. Soprattutto all’inizio di una frequentazione molte donne pensano che per conquistare un uomo aiuti fare la “signorina sempre si” cioè una donna d’accordo su tutto, che mette l’uomo al primo posto, arrivando anche ad annullarsi pur di avere un conforto, un complimento, un segnale di interesse. Se lo stai facendo adesso… SMETTILA! Così facendo non solo NON lo conquisterai, ma in brevissimo tempo lui ti darà il ben servito…

Questo non vuol dire andargli sempre contro spinta da una pulsione sadica, ma semplicemente aggiungere all’immagine che lui ha di sé un’altra altrettanto potente che sei tu ;) … perché, a meno che tu non stia prendendo un aperitivo con Superman o sia andata a vedere un film con Spiderman o abbia appena finito di fare sesso con Batman, molto probabilmente davanti a te hai semplicemente un uomo in gamba, una persona interessante, unica nella sua soggettività ma potenzialmente simile per queste caratteristiche a milioni di altri uomini sulla faccia della terra. 

E poi, non è forse un uomo intelligente ed in gamba quello che ti meriti? Quindi, perché trattarlo come se fosse una gentil concessione del fato invece che ciò che ti spetta? Così facendo, non fai altro che sminuire le tua persona ai suoi occhi!.

La psicologia dice che:

ciò che ci fa innamorare dell’altro è l’immagine che l’altro ci rimanda di noi, e di quella che noi rimandiamo di lui/lei: è da questo incrocio di immagini che scaturisce quella che viene definita relazione. Le differenze caratteriali, di sensibilità, di comportamento, in questa fase si rivelano desiderabili e promettono la soddisfazione attesa, in quanto il partner appare l’unico capace di soddisfare le proprie esigenze e aspettative più profonde.” (Cancrini, Harrison, 1991)

Probabilmente la donna con cui il tuo agognato partner vuole costruire il suo futuro e che vuole accanto (stiamo ancora parlando di quell’uomo INTELLIGENTE…) è anche per lui una persona che stima ed ammira, una donna valida, con delle idee, una donna con cui poter intavolare una discussione o un dibattito, una compagna dalla quale poter apprendere qualcosa, una persona che sappia criticare costruttivamente, consigliare e sulla quale potrà contare quando avrà bisogno di reale sostegno! – anche se a volte gli uomini sono davvero bravi a nascondere queste necessità mostrando solo quelle più primordiali riguardanti il sesso ma sta a noi portare in gioco di più di solo “una botta e via” –   

==> Come sedurre un uomo killer # 2: Trasformarlo nell’uomo perfetto.

Ecco qui l’altro piatto della bilancia: criticare apertamente ogni sua azione e/o persuaderlo direttamente o indirettamente a divenire l’uomo che vorresti, il principe azzurro (“non mi va che guardi la partita” o peggio mettere il muso e dire frasi del tipo “preferisci la tua squadra del cuore o i tuoi amici a me”, o ancora “non mi devi contraddire” ecc). A volte la seduzione ha un senso dell’umorismo particolare…

infatti sai cosa accadrebbe nel caso in cui trovassi un uomo disposto a modificare se stesso per te?! nel momento in cui avverrà la trasformazione nel tuo super eroe preferito non ti piacerà più, ti lamenterai di tutte le mancanze, di tutte le cose che prima faceva e che ora non fa più, o peggio, perderà ai tuoi occhi qualunque traccia di virilità :/ Eh già, ti sei impegnata così tanto a fare del tuo uomo uno zerbino che ora sai con esattezza dove pulirti i piedi, ma non hai più nessuno accanto a te col quale entrare e condividere la casa. E questa è solo la migliore delle ipotesi, la peggiore è che il tuo uomo ti mandi al diavolo non appena senta la puzza di un tentativo di conversione dall’uomo che è all’uomo che tu vorresti, facendo saltare la vostra relazione all’aria.

Dice la psicologia:

perché il rapporto di coppia evolva e si consolidi nel tempo è necessario arrivare ad accettare l’altro nella sua realtà, ovvero il partner non può essere visto esclusivamente come il salvatore, ma come un individuo con delle caratteristiche ed esigenze proprie.” (Malagoli Togliatti, Angrisani e Barone, 2000)

Mettitelo in testa: a nessuno piace sentirsi inadeguato e i tuoi tentativi di persuasione non fanno altro che rafforzare questo sentimento di disistima nei suoi confronti.

==> Come sedurre un uomo killer # 3: Concederti sessualmente.

Non mi stancherò mai di dirlo, usare il sesso per conquistare un uomo è uno degli errori più grandi che puoi fare per tentare di farlo innamorare di te. È sicuramente uno dei comportamenti più facili da attuare e che, lì per lì, ti farà sentire desiderata e magari di essere tu a possedere questa volta qualche super-potere, ma fai attenzione!

La psicologia dice:

manifestare il desiderio sessuale significa mostrare la propria dipendenza all’altro, significa riconoscere all’altro un potere su di noi.”

(Vella, Scalfaroli Camillocci, 1999)

…Ecco il rischio che corri: restare in quel costume da eroina in un costume troppo attillato per il resto della relazione! Eh già, per te potrebbe non esserci alcuna cabina telefonica dove poter entrare per cambiare abito e rientrare nei tuoi panni di donna innamorata che desidera una relazione sana, matura, appagante. Lui ti vedrà come una disponibile amante a cui ricorrere con facilità quando ne avrà bisogno e poiché, molto probabilmente, queste saranno le uniche attenzioni che ti riserverà, rischierai di non saper dire di no solo per ricevere un po’ del suo “amore”. Niente cene, cinema, lunghe chiacchierate in riva al mare…solo fugaci appuntamenti tra le lenzuola … Diciamocelo chiaramente, il sesso facile può averlo con chiunque, ma nessun uomo vuole considerare la donna che ha accanto come una dal sesso facile… il che, bada bene, non vuol dire assolutamente fare poco sesso nella relazione, semplicemente incontrare intimamente l’altro non per elemosinare attenzioni o amore, ma perché ci sono le condizioni per vivere lo scambio sessuale come una forma di comunicazione e crescita nella relazione.

La psicologia dice:

la passione sessuale e il forte sentimento di attaccamento reciproco rendono possibile il determinarsi nel tempo di una relazione sintonica, stabile e matura che potrà permettere alla coppia di superare ed elaborare gli elementi di delusione che emergeranno nel tempo.” (Carli, 1995)

Eccoci alla fine del terzo killer per sedurre gli uomini… ti lascio un attimo per metabolizzare questi 3 errori di seduzione, uno ti potrà sembrare ovvio, uno semplice e uno magari proprio diverso dal tuo comportamento abituale… va bene, l’importante è che da oggi cerchi di evitarli TUTTI, prima di passare agli altri 4 errori della seconda parte di questo articolo sui SETTE killer per sedurre un uomo. la tua amica, Fulvia
banner seduzione

Loading Facebook Comments ...

16 Comments

  1. Fr79 gennaio 20, 2014
  2. Mara gennaio 22, 2014
  3. Melo gennaio 29, 2014
  4. Fulvia febbraio 14, 2014
  5. Ascanio maggio 4, 2014
  6. violante luglio 18, 2014
  7. chicca agosto 21, 2014
    • Stefano Pallotta dicembre 3, 2015
  8. venere settembre 7, 2014
  9. Criali ottobre 26, 2014
  10. Anonima dicembre 19, 2014
  11. saraDAdomani maggio 4, 2015
  12. Lelly giugno 5, 2015
  13. Ludmilla luglio 3, 2015
  14. maria dalila settembre 6, 2015

...e TU che ne pensi?