Come farlo innamorare di te: la donna che sa sedurre

 

come farlo innamorare di te

Oggi voglio regalarti una preziosissima perla di letteratura sull’amore per introdurre qualche consiglio rispondendo alla domanda: come farlo innamorare di me?!

…”L’amore è un fumo che sorge dalla nebbia dei sospiri; se lo purifichi è un fuoco che sfavilla negli occhi degli amanti; se lo agiti è un mare ingrossato dalle loro lacrime. E che altro può essere? Una pazzia discreta, un’amarezza che soffoca e una dolcezza che alla fine ti salva…”

                                                                                         (W.Shakespeare)

Adoro questa definizione di amore data Shakespeare in “Romeo e Giuletta”, forse perché leggendola riesce ad evocare esattamente tutta la gamma di sentimenti che sicuramente hai provato quando hai amato un uomo, a prescindere dal fatto che  fosse un amore ricambiato, sofferto o inseguito e mai raggiunto… (ma non preoccuparti se avrai la pazienza e la determinazione nel seguirci qui su conquistareunuomo.it, fare innamorare un uomo di te non sarà mai più un problema)

..Perché l’amore è davvero questo: è fuoco, ma improvvisamente può diventare mare! Vediamo allora cosa non fare per far si che la fiamma non sia spenta dalle tue stesse lacrime.

Ormai ci stiamo conoscendo da un po’ e sai che non sono una seguace delle tattiche e tecniche di seduzione a tutti i costi. È vero, qualche piccolo stratagemma a volte può aiutare ad accorciare i tempi, ma noi li useremo solo quando non ci sarà altro modo per sedurre un uomo, dando sempre la precedenza alla nostra personalità naturalmente seducente. Ok vediamo allora come puoi far cadere ai tuoi piedi questo “ragazzo” che ti interessa

Sono una psicologa e una donna e nel mio percorso sia professionale che di vita, ho trovato sempre tanta bellezza in ogni donna che ho incontrato, e tu non sei certo da meno.

Bellezza, certo, e non parlo solo di bellezza interiore (quella che si, sei orgogliosa di possedere ma che ti fa stare anche scomodamente nel ruolo di amica per un sacco di tempo prima che lui riesca accorgersi di te), ma anche e soprattutto di femminilità (quel dolce miele che attira ogni uomo).
banner seduzione

Sei una donna e come tale possiedi geneticamente un elevato potenziale di femminilità, il problema è il fortino che negli anni hai costruito intorno al tuo corpo per evitare che questo potesse essere libero di esprimersi come vorrebbe.

Diceva un mio mentore di danza “il corpo nasce libero e capace di muoversi”… e allora vediamo come ci può aiutare per fare innamorare questo uomo di te ;)

 

La bioenergetica dice:

quello che succede nel corpo, riflette ciò che succede nella mente e viceversa. Ogni stress (o evento vissuto come stressante dalla persona, anche il più banale) produce uno stato di tensione nel corpo.

 Alcune tensioni si cronicizzano e si manifestano come un atteggiamento corporeo limitato nella motilità (il naturale e spontaneo gioco e movimento della muscolatura) e nell’autoespressione.

Rigidità e tensione diminuiscono la vitalità e l’energia, non solo fisica ma anche emotiva.

Una certa grazia nelle maniere, la lucentezza degli occhi, il tono della voce, un senso generale di vitalità e vibrazione (femminilità!?!) esprimono ciò che siamo più di quanto possano farlo parole o azioni e sono l’espressione diretta di salute fisica ed emotiva (ricordati, mente e corpo si influenzano a vicenda!).

 

E questo è vero non solo per il modo in cui balli, ma anche per quello in cui cammini, in cui entri in una stanza, in cui guardi l’altro, in cui parli con l’altro…e di conseguenza il modo in cui l’uomo si relaziona a te e vede te come donna…

Cosa c’entra questo con la femminilità?

Riecco qui il “fortino” di cui ti parlavo prima, tutte quelle protezioni che ti sei costruita nel tempo e che, espresse sotto forma di contratture muscolari ed emotive, influenzano senza che tu ne renda minimamente conto, il modo in cui interagisci nelle relazioni, l’immagine che dai e crei di te stessa.

Due semplici parole possono sintetizzare questo concetto: padronanza ed espressione di sé.

Ecco allora che abbiamo la risposta, il tipo di donna sa come sedurre un uomo e quindi farlo innamorare come se avesse quasi dei super poteri.

Ma come si aumentano la padronanza e l’espressione di sé praticamente?!

Qualcuna di queste cose ti sembrerà ovvia, ma rifletti su questo: Marylin Monroe al mattino appena sveglia cosa faceva?!

Se hai risposto: andava in bagno, si lavava i denti o sbatteva contro lo stipite della porta perché troppo addormentata… hai risposto bene, e sai perché?!

Perché la differenza tra una persona che riesce in una cosa e una che non ci riesce è meno del 2% delle azioni ripetute costantemente per un tempo abbastanza prolungato. 

Quindi ti prego di non giudicare quello che sto per dirti, ma di applicarle costantemente per almeno 90 giorni e vedrai che i risultati ti sorprenderanno ;)

Noi tutti sappiamo che il corpo è influenzato dalla mente e anche che è vero il contrario, ecco quindi cosa fare:

Noi tutti sappiamo che il corpo è influenzato dalla mente e anche che è vero il contrario, quindi cosa fare:

  • Cura la tua persona: anche la tua immagine certo, ma non solo. Trova del tempo nell’arco della giornata per la cura del tuo corpo!

Qualche esempio? Cinque minuti per la crema, l’impacco per i capelli una volta a settimana, lo smalto in ordine (ormai ne esistono di super rapidi nell’asciugare), uno scrubs una tantum, ricordati di bere, cura l’igiene dentale e più in generale quella personale…potrei continuare all’infinito… e questo per due motivi:

1      Renderà davvero il tuo corpo visibilmente più sano e vitale per gli altri, ma soprattutto per te stessa.

2      Dedicare del tempo a te stessa, al di là e anzi, soprattutto nonostante i ritmi stressanti della tua vita, vuol dire cominciare a prendersi cura del tuo inestimabile valore. E se lo vedi tu, che sei la persona più difficile da convincere, sta ben sicura che non sfuggirà agli altri.

  • La comunicazione non verbale: a volte sottovaluti quanto il nostro corpo parli di noi, anche quando non vorresti dir nulla! E invece la tua camminata, il modo in cui ti siedi, ecc… dicono molto più di te di tutte le parole spese in una serata per convincere l’altro di ciò che non sei, o i soldi spesi in un negozio per comprare abiti da femme fatale.

Per cominciare, controlla la tua postura:

a. apri le spalle (oggi hai altri strumenti per difenderti dalle delusioni),

b. cammina a testa alta (guarda il mondo negli occhi e lascia che il mondo possa guardarti in faccia e vedere quanta bellezza c’è in te)

c. Lascia libero il tuo corpo di ondeggiare sciolto da tensioni e rigidità.

  • Formula i tuoi pensieri positivamente: usa la forma affermativa per ogni pensiero che ti passa per la testa. Basta con frasi del tipo “non piaccio a nessuno”, “non troverò mai lavoro”, “non mi chiederà mai di uscire”.

Prova a pensare le stesse in cose in maniera positiva: “Piacerò sicuramente a qualcuno”, “prima o poi troverò anch’io lavoro”, “forse potrebbe chiedermi di uscire”. Sforzati di farlo, anche se all’inizio non ti verrà facile.

Per aiutarti puoi scrivere delle frasi da mettere qui e là in casa da leggere la mattina mentre fai colazione, o mentre apri il frigo per preparare la cena.

Noi psicologi la chiamiamo ristrutturazione cognitiva, altri legge dell’attrazione, ma il risultato è esattamente lo stesso! Pensare in modo positivo cambia il modo in cui ti percepisci, ristruttura il modo in cui leggi le situazioni.

 

Già in un altro articolo ti ho parlato di quanto sia importante per sedurre un uomo che tu ti mostri nella tua autenticità di donna che si ama, che riconosce il proprio valore e che dà alla relazione il giusto peso: un uomo ti completa, ma non cessi di esistere senza di lui.

Il cliché che dice che in amore vince chi fugge, va dunque letto diversamente!

Se sei una donna che sa dare il giusto peso al tuo valore, se sai mettere in primo piano te stessa e le tue esigenze, se non modifichi i tuoi impegni solo perché temi che lui non ti dia una seconda chance…

…se sei una donna che sa comunicare sensualmente e liberamente con il tuo corpo (e non scimmiottare una femminilità che non ti riconosci), una donna positiva che non vede nella relazione solo una potenziale consolazione per tutte quelle carezze non ricevute dalla vita…

allora sì che l’uomo proprio come la più golosa delle api, sarà attratto dal miele che emana il tuo corpo, dall’espressione vitale (e non contratta) del tuo viso, dalla naturalezza con cui cammini (aprendo finalmente quelle spalle perché oggi hai altri strumenti per difenderti dalle delusioni) a testa alta (perché puoi guardare il mondo negli occhi).

…e allora, solo allora, l’amore sarà per il tuo uomo “non più un’amarezza che soffoca”, ma la dolcezza che alla fine lo salverà!

… e saprai esattamente come fare innamorare un uomo di te ;)

la tua amica,

dott.ssa Fulvia Massaroni

banner seduzione

Loading Facebook Comments ...

7 Comments

  1. Valexx febbraio 23, 2014
  2. Fabio G. giugno 21, 2014
  3. caramella giugno 22, 2014
  4. Chiara aprile 6, 2015
  5. ornellina giugno 7, 2015
  6. Patrizia agosto 20, 2015
  7. Patrizia agosto 20, 2015

...e TU che ne pensi?